M13 - HATHA YOGA

LA RESPIRAZIONE (Pranayama):
Le tecniche di base - Le respirazioni forzate - Le respirazioni ritmiche
LE POSIZIONI (Asana):
Le posizioni di scioltezza e stabilità - Le posizioni di stiramento.
Le posizioni di torsione - Le posizioni capovolte.
Le posizioni di equilibrio - Le contrazioni (Bandha).
LE TECNICHE DI RILASSAMENTO:
Il rilassamento fisico.
Il rilassamento della mente e le tecniche di astrazione.
INTRODUZIONE ALLE TECNICHE DI CONCENTRAZIONE E DI MEDITAZIONE.
LEZIONI TEORICHE:
A integrazione del corso verranno proposte durante l’anno delle lezioni teoriche di approfondimento delle tecniche yoga, del loro significato nella cultura tradizionale indiana e nella loro applicabilità per l'uomo moderno
PORTARE STUOIA E COPERTA.

E' d'obbligo cambiare le scarpe all'ingresso della palestra.

E' richiesta la sottoscrizione di una dichiarazione liberatoria attestante la buona salute.

Modalità di svolgimento: in presenza

Date corso:
06/10/2022, 13/10/2022, 20/10/2022, 27/10/2022, 03/11/2022, 10/11/2022, 17/11/2022, 24/11/2022, 01/12/2022, 15/12/2022, 22/12/2022, 12/01/2023, 19/01/2023, 26/01/2023, 02/02/2023, 09/02/2023, 16/02/2023, 23/02/2023, 02/03/2023, 09/03/2023, 16/03/2023, 23/03/2023, 30/03/2023, 13/04/2023, 20/04/2023, 27/04/2023, 04/05/2023, 11/05/2023, 18/05/2023