M26 - HATHA YOGA 2°

LA RESPIRAZIONE (Pranayama):
Le tecniche di base - Le respirazioni forzate - Le respirazioni ritmiche
LE POSIZIONI (Asana):
Le posizioni di scioltezza e stabilità - Le posizioni di stiramento.
Le posizioni di torsione - Le posizioni di capovolte.
Le posizioni di equilibrio - Le contrazioni (Bandha).
LE TECNICHE DI RILASSAMENTO:
Il rilassamento fisico.
Il rilassamento della mente e le tecniche di astrazione.
INTRODUZIONE ALLE TECNICHE DI CONCENTRAZIONE E DI MEDITAZIONE.
LEZIONI TEORICHE:
A integrazione del corso verranno proposte durante l’anno delle lezioni teoriche di approfondimento delle tecniche yoga, del loro significato nella cultura tradizionale indiana e nella loro applicabilità per l'uomo moderno
PORTARE STUOIA E COPERTA.

E' richiesta la sottoscrizione di una dichiarazione liberatoria attestante la buona salute

Date corso:
04/10/2018, 11/10/2018, 18/10/2018, 25/10/2018, 08/11/2018, 15/11/2018, 22/11/2018, 29/11/2018, 06/12/2018, 13/12/2018, 20/12/2018, 10/01/2019, 17/01/2019, 24/01/2019, 31/01/2019, 07/02/2019, 14/02/2019, 21/02/2019, 28/02/2019, 14/03/2019, 21/03/2019, 28/03/2019, 04/04/2019, 11/04/2019, 02/05/2019, 09/05/2019, 16/05/2019